Losa Kitchen - Cucine nel nome della personalizzazione e del dettaglio di qualità

Aggiornato il: 21 nov 2018

Il mondo delle cucine risulta a tutti gli effetti molto rilevante e accattivante.

Stiamo progettando delle cucine molto interessanti sia per la scelta dei materiali che degli elettrodomestici integrati oltre al design personalizzato e minimale.

Ci ha fatto molto piacere esprimere la nostra passione artigianale nel mondo cucina e sinceramente ci abbiamo preso gusto sia noi che i committenti.

Dagli appuntamenti per definire i particolari abbiamo compreso appieno quanto sia rilevante l'argomento per i committenti e quanti dettagli ci sono da chiarire prima di disegnare l'oggetto dei desideri, fatto a mano e completamente personalizzato, dalla scelta dei materiali alle finiture per passare poi ai volumi, le misure, i colori, per non parlare degli elettrodomestici, cassetti vari, sistemi di apertura, dettagli a 45° per ante e top e cosi via lungo la via del soggettivo e del bello passando attraverso idee, ispirazioni, pareri affini o dialoghi costruttivi. Un'esperienza sempre coinvolgente e nuova, caso per caso, come i desideri e i gusti del cliente.

Il mobile cucina come la cucina è arte e tecnica fuse insieme.



Come un bravo Chef anche il Falegname prende tutti gli ingredienti e sapientemente li usa al meglio.

Vediamo qualche ingrediente...

Dopo un'accurata ricerca dei materiali abbiamo utilizzato prodotti tecnologici, funzionali e orientati al design.

FENIX nanotecnologia applicata al design by Alpha Industrie sia per il TOP che per le parti a vista del mobile (qui di seguito un video esplicativo di tutte le sue proprietà), un materiale che si ricompone in caso di graffio, resiste alle alte temperature oltre ad essere anti macchia, ecc. (vedere per credere).


Concept Swiss che ci assiste con passione artigianale per quanto riguarda gli elettrodomestici ed in particolare la personalizzazione totale del piano cottura e dei sistemi di estrazione d'aria.

Impressionante l'attenzione al dettaglio e al design dei loro prodotti senza trascurare la funzionalità .


Ultimamente per le parti a vista del mobile cucina stiamo utilizzando anche il Valchromat laccato che risulta facile da lavorare, è resistente e ha un'ottima gamma colori.


Per quanto riguarda le parti interne del mobile optiamo sempre per materiali anti umidità che ci danno più sicurezza per quanto riguarda la garanzia di durata del mobile e le abbiniamo alle parti a vista con finiture laccate o melamminiche.

Attualmente abbiamo altri progetti con cucine di alta gamma e siamo molto entusiasti di "iniziare a cucinare".

Vi mostreremo presto una galleria di immagini dedicate alle cucine LOSA: con finiture in resina cementizia, realizzazioni completamente in Fenix, cucine con telaio in ferro, top in acciaio Inox ecc.

Per adesso solo un assaggio come "antipasto".